News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress

Rifiuti all'Ospedale Ingrassia di Palermo. La causa? Il ''passaggio di consegne'' del servizio di pulizia

Uno stop di qualche giorno causato dall'affidamento del "servizio di pulizia degli spazi a verde ed aree connesse", da una ditta ad un'altra. Ed ecco in che condizioni si sono ridotti i viali dell'ospedale Ingrassia, presidio ospedaliero dell' azienda sanitaria provinciale di Palermo (l'Asp 6).

Stamattina le cose sono tornate alla normalità, dall'Asp ci è stato detto che il servizo è ripreso regolarmente questa mattina:  "La pulizia del parco e dei viali dell'Ospedale Ingrassia, affidata per diversi anni alla Ditta PFE, è passata recentemente a carico degli operatori della SAS (Servizi Ausiliari Sicilia ex Multiservizi e Biosphera), con la quale l'A.S.P. ha stipulato una convenzione. Soltanto ieri gli operatori hanno potuto iniziare la propria attività e già oggi, hanno completato la pulizia straordinaria dei viali e del parco".

Ma chi ci inviato le fotografie ieri, non ci stanno comunque: "E' una vergogna – dice Maria che ha il papà ricoverato nel reparto di terapia intensiva – venire in questo posto già non è piacevole e la vista di tutto questo ti angoscia ancora di più. Ma come si può tenere un ospedale in queste condizioni? E non è ammissibile che per un "cambio di guardia" nelle gestione del servizio, un ospedale debba risentirne così. Se le cose fossero gestite con più attenzione e cura non accadrebbe. Chi di competenza - aggiunge -  dovrebbe provvedere a sopperire temporaneamnete alla pulizia, in attesa che le cose tornino alla normailità. Siamo in un ospedale, dovrebbero ricordarselo".