News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Riapre ''La Città dei ragazzi''

citta-ragazziDomani riapre la "Città dei Ragazzi", la struttura comunale di viale Duca degli Abruzzi a pochi passi dalla Palazzina Cinese.

"Per il momento – spiegano da Palazzo delle Aquile - l'apertura sarà a tempo ridotto, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30".


Il personale ex-gesip curerà sia le attività di animazione che quelle di manutenzione del verde. Successivamente gli orari di apertura saranno prolungati al pomeriggio.

"È un momento importante - afferma il sindaco Leoluca Orlando - perchè la Città dei ragazzi rappresenta un importante spazio di vivibilità e socialità per i bambini e le bambine, quindi uno spazio di vivibilità per tutti i cittadini".


"Pur fra mille difficoltà operative - ricorda l'assessore alle Attività sociali Agnese Ciulla - stiamo recuperando tanti spazi destinati all'attività ludica e alla socializzazione dei bambini, strumenti indispensabili per la crescita e per lo sviluppo di un senso di comunità. Nelle prossime settimane, grazie alla collaborazione con gli enti e le associazioni del Terzo Settore, riapriremo anche la ludoteca di Piazza Marina".