Domani riapre la "Città dei Ragazzi", la struttura comunale di viale Duca degli Abruzzi a pochi passi dalla Palazzina Cinese.
"Per il momento – spiegano da Palazzo delle Aquile - l'apertura sarà a tempo ridotto, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30".
Il personale ex-gesip curerà sia le attività di animazione che quelle di manutenzione del verde. Successivamente gli orari di apertura saranno prolungati al pomeriggio.
"È un momento importante - afferma il sindaco Leoluca Orlando - perchè la Città dei ragazzi rappresenta un importante spazio di vivibilità e socialità per i bambini e le bambine, quindi uno spazio di vivibilità per tutti i cittadini".
"Pur fra mille difficoltà operative - ricorda l'assessore alle Attività sociali Agnese Ciulla - stiamo recuperando tanti spazi destinati all'attività ludica e alla socializzazione dei bambini, strumenti indispensabili per la crescita e per lo sviluppo di un senso di comunità. Nelle prossime settimane, grazie alla collaborazione con gli enti e le associazioni del Terzo Settore, riapriremo anche la ludoteca di Piazza Marina".