News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Si respira continuità con l’entusiasmo che si raccoglieva con Berlusconi: questo dà senso di un progetto che si basa su valori come la libertà. Siamo stati con Berlusconi nelle gioie e nei dolori, in particolare nei momenti di persecuzione giudiziaria. Nel principio del giusto processo per com’è oggi c’è certamente la sua […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Un corso teorico pratico sulle tecniche di primo livello della procreazione medicalmente assistita (Pma) che è servito da confronto per diverse figure che lavorano nell’ambito della sanità pubblica e privata di Palermo. Ad ospitarlo è stato oggi il Marina Convention Center di Palermo, per un evento organizzato dal centro PMA di I […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il presente è l’abbraccio dei 300 di Villa Filippina a Palermo, il futuro un rilancio nel panorama musicale italiano ed estero: Gerardina Trovato arriva a Palermo con un bagaglio di entusiasmo, raccontandosi ai giornalisti prima di salire sul palco. “Dopo la prima esibizione a Realmonte è andato tutto di conseguenza e non […]

Riapre ''La Città dei ragazzi''

citta-ragazziDomani riapre la "Città dei Ragazzi", la struttura comunale di viale Duca degli Abruzzi a pochi passi dalla Palazzina Cinese.

"Per il momento – spiegano da Palazzo delle Aquile - l'apertura sarà a tempo ridotto, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30".


Il personale ex-gesip curerà sia le attività di animazione che quelle di manutenzione del verde. Successivamente gli orari di apertura saranno prolungati al pomeriggio.

"È un momento importante - afferma il sindaco Leoluca Orlando - perchè la Città dei ragazzi rappresenta un importante spazio di vivibilità e socialità per i bambini e le bambine, quindi uno spazio di vivibilità per tutti i cittadini".


"Pur fra mille difficoltà operative - ricorda l'assessore alle Attività sociali Agnese Ciulla - stiamo recuperando tanti spazi destinati all'attività ludica e alla socializzazione dei bambini, strumenti indispensabili per la crescita e per lo sviluppo di un senso di comunità. Nelle prossime settimane, grazie alla collaborazione con gli enti e le associazioni del Terzo Settore, riapriremo anche la ludoteca di Piazza Marina".