E' arrivato questa mattina alla caserma della Guardia di Finanza di via Crispi. Il destinatario è il pubblico ministero di Caltanissetta Nico Gozzo, che in questo momento si sta occupando del processo Borsellino Quater sulla strage di via D'Amelio.
Stamattina la piazza davanti alla sua abitazione è stata chiusa al traffico. Un dispiego di uomini altissimo e di auto; massima allerta dunque non appena è giunta la notizia,
Nel video si vedrebbe un uomo armato, indicato come colui che dovrebbe uccidere il magistrato.
L'ennesima minaccia, sulla quale però il pm al momento preferisce non dire nulla se non "Ho la massima fiducia nelle forze di sicurezza".
Negli ultimi mesi però, sono stati registrati movimenti strani nei pressi dell'abitazione palermitana del procuratore. Telefonate anonime e addirittura in alcuni casi, ignoti, approfittando dell'assenza del giudice si sarebbero introdotti nell'albergo vicino chiedendo se la casa del pm fosse libera e dunque in affitto e se fosse possibile visitarla.
Ma negli ultimi mesi, oltre a Nico Gozzo, anche Luigi Furitano è stato ripetutamente destinatario di pesanti intimidazioni idealmente collegabili ad informazioni da lui recepite - in quanto consulente tecnico a sevizio della giustizia - e ad uso del processo attualmente in corso a Caltanissetta
Il fascicolo al momento a Palermo, passerà successivamente a Catania per competenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA