Tre rapine ed un tentativo fallito in 40 giorni. A finire in manette è stato Salvatore Ventimiglia, diciannovenne palermitano, ma ormai molto esperto nel settore. Grazie ai video delle telecamere dei vari esercenti rapinati, per gli investigatori del Commissariato Politeama è stato facile identificare il malvivente. Attualmente sono ricercati i complici che di volta in volta lo hanno affiancato negli atti criminosi. I quattro episodi in cui Ventimiglia è implicato riguardano le rapine ad una tabaccheria ed a tre ipermercati.
Nel video che Palermoreport.it vi propone, prima le immagini della rapina alla tabaccheria di via Enrico Albanese, poi quelle del tentativo di rapina andato a vuoto, a seguito di una colluttazione avvenuta con un dipendente del supermercato Sigma di via Dante.
Pochi minuti dopo quest'ultimo tentativo, i rapinatori avevano deciso di riprovarci col Carrefour di piazza Noce, ma lì sono stati arrestati dalla polizia. Salvatore Ventimiglia, oltre che dai video, è stato anche riconosciuto da diversi testimoni presenti al momento dei fatti e per lui si sono aperte le porte del carcere.