News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto al Mimit il primo tavolo plenario sul piano industriale di STMicroelectronics, alla presenza dell’azienda, delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti delle Regioni Siciliana e Lombardia. L’incontro, convocato d’intesa con il ministero dell’Economia e delle Finanze e presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, rappresenta l’avvio […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Palermo ha ospitato la conferenza stampa di lancio dell’evento “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”, promosso dalla Federazione Italiana Vela in partnership con UniCredit attraverso il Fondo Carta Etica. Il programma si propone di avvicinare le persone con disabilità allo sport della vela attraverso un calendario di attività che si svolgeranno fino al […]

  • Si è tenuto presso la sede dell'Automobile Club Palermo l'insediamento del presidente Angelo Pizzuto che torna alla guida dell'Ente dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha posto fine al momento commissariale.

Rapine a Palermo. Una donna derubata di 7 mila euro

 

Foto rapinaLa donna, una 48enne palermitana, si trovava in via Luigi Manfredi nei pressi di via Oreto. Aveva da poco prelevato la somma di 7 mila euro, presso l'agenzia del Banco di Sicilia di corso dei Mille.
Scesa dall'autovettura appena parcheggiata, è stata avvicinata da due individui con caschi, a bordo di scooter e non armati. I due l'hanno strattonata facendola cadere per terra e sono fuggiti portandole vie la borsa contenente il denaro.

A seguito della caduta la malcapitata riportava qualche escoriazione ma non riteneva necessario l'intervento del "118".

Un'altra rapina si è verificata in via Zancla,vicino corso Calatafimi,  in danno dell'agenzia della Banca Monte dei Paschi di Siena della via Zancla.
In questo caso un uomo, a volto scoperto e non armato, dopo aver scavalcato il bancone, ha spinto il cassiere impossenssandosi del contenuto della cassa, ancora da quantificare.

Cari lettori, vi consigliamo, in questo momento estivo particolarmente,  la massima prudenza dopo aver prelevato in banca o alle poste e di stare attenti che nessuno vi stia seguendo.