News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “L’idea che ho avuto da questi incontri è di una città in cammino, con progetti importanti in itinere: c’è una progettualità integrata per la riqualificazione delle periferie, così come abbiamo riscontrato nelle altre Città metropolitane che stiamo visitando”. Così il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle Periferie Alessandro Battilocchio durante un incontro […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Quando alcuni mesi fa il presidente della Regione Schifani mi ha proposto di collaborare con la Presidenza su alcune tematiche di tipo tecnico, sono stata chiara: nessun ruolo di natura politica. Quindi, quelle pubblicate in questi giorni sono soltanto indiscrezioni giornalistiche completamente destituite di fondamento e, tra l’altro, già smentite”. Simona Vicari […]

  • TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – “L’Amministrazione comunale di Taormina esprime profondo disappunto per il racconto fatto sui canali social dall’influencer Piero Armenti, noto urban explorer a New York, riguardo alla nostra città”. Così Cateno De Luca, che aggiunge: “In qualità di Sindaco della ‘Perla della Sicilià, mi corre l’obbligo di fare alcune precisazioni. Abbiamo intrapreso un […]

Rapine a Palermo. Una donna derubata di 7 mila euro

 

Foto rapinaLa donna, una 48enne palermitana, si trovava in via Luigi Manfredi nei pressi di via Oreto. Aveva da poco prelevato la somma di 7 mila euro, presso l'agenzia del Banco di Sicilia di corso dei Mille.
Scesa dall'autovettura appena parcheggiata, è stata avvicinata da due individui con caschi, a bordo di scooter e non armati. I due l'hanno strattonata facendola cadere per terra e sono fuggiti portandole vie la borsa contenente il denaro.

A seguito della caduta la malcapitata riportava qualche escoriazione ma non riteneva necessario l'intervento del "118".

Un'altra rapina si è verificata in via Zancla,vicino corso Calatafimi,  in danno dell'agenzia della Banca Monte dei Paschi di Siena della via Zancla.
In questo caso un uomo, a volto scoperto e non armato, dopo aver scavalcato il bancone, ha spinto il cassiere impossenssandosi del contenuto della cassa, ancora da quantificare.

Cari lettori, vi consigliamo, in questo momento estivo particolarmente,  la massima prudenza dopo aver prelevato in banca o alle poste e di stare attenti che nessuno vi stia seguendo.