News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’ordine […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

Rapina in un supermercato della Zisa. IL VIDEO dei due uomini armati

 

RAPIANa UPERMERCATOEntrano come se nulla fosse, con casco in testa, ma volto ben visibile. Due uomi, ben vestiti che tutto potevano sembrare all'apparenza tranne che dei raoinatori.

Come vedrete nel video, con molta calma, sono entrati all' MD Discount di piazza Principe di Camporeale alla Zisa e poi hanno tirato fuori le armi minacciano i cassieri e facendosi consegnare l'incasso.

La rapina è avvenuta la scorsa settimana. Una pattuglia "antirapina" in abiti "civili" del Commissariato Zisa-Borgo Nuovo che aveva visto uscire con rapidità i due uomini dal supermarket e salire a bordo di un motociclo di grossa cilindrata. Ne era nato un rocambolesco inseguimento, reso ancor più difficoltoso per i poliziotti, dal traffico congestionato.

Dopo aver momentaneamente perso di vista il mezzo inseguito, in via D'Ossuna gli agenti avevano intercettato, stavolta a piedi, uno dei due rapinatori, poi identificato in Vincenzo Battaglia, 27enne palermitano di Largo Entella. Addosso all'uomo era stato rinvenuto il bottino della rapina ammontante a circa 700 euro circa.

Adesso gli agenti hanno denunciato in stato di libertà F.D.A, 26enne del quartiere Zisa, individuato come uno dei due autori della rapina.

Stamattina consapevole di non poter scappare ancora per molto, si è presentato nei locali del Commissariato ed ha ammesso le sue responsabilità.  Era lui il "palo" della rapina ed era suo il motociclo con cui sono scappati.

VIDEO RAPINA