News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

Rapina in un supermercato della Zisa. IL VIDEO dei due uomini armati

 

RAPIANa UPERMERCATOEntrano come se nulla fosse, con casco in testa, ma volto ben visibile. Due uomi, ben vestiti che tutto potevano sembrare all'apparenza tranne che dei raoinatori.

Come vedrete nel video, con molta calma, sono entrati all' MD Discount di piazza Principe di Camporeale alla Zisa e poi hanno tirato fuori le armi minacciano i cassieri e facendosi consegnare l'incasso.

La rapina è avvenuta la scorsa settimana. Una pattuglia "antirapina" in abiti "civili" del Commissariato Zisa-Borgo Nuovo che aveva visto uscire con rapidità i due uomini dal supermarket e salire a bordo di un motociclo di grossa cilindrata. Ne era nato un rocambolesco inseguimento, reso ancor più difficoltoso per i poliziotti, dal traffico congestionato.

Dopo aver momentaneamente perso di vista il mezzo inseguito, in via D'Ossuna gli agenti avevano intercettato, stavolta a piedi, uno dei due rapinatori, poi identificato in Vincenzo Battaglia, 27enne palermitano di Largo Entella. Addosso all'uomo era stato rinvenuto il bottino della rapina ammontante a circa 700 euro circa.

Adesso gli agenti hanno denunciato in stato di libertà F.D.A, 26enne del quartiere Zisa, individuato come uno dei due autori della rapina.

Stamattina consapevole di non poter scappare ancora per molto, si è presentato nei locali del Commissariato ed ha ammesso le sue responsabilità.  Era lui il "palo" della rapina ed era suo il motociclo con cui sono scappati.

VIDEO RAPINA