Palermo. Raid al Comune di Bagheria, in provincia di Palermo.
Ignoti si sono introdotti negli uffici dei servizi finanziari e hanno rubato due pc e un portatile sul quale operava la dirigente del settore finanziario. Per entrare i ladri hanno forzato porte e finestre.
Non si tratta di un caso isolato, episodi analoghi si sono verificati recentemente presso l'ufficio tributi, i servizi delle politiche sociali e l'urbanistica.
''Troviamo inquietante - dice il sindaco Vincenzo Lo Meo - che i ladri stiano prendendo di mira pc che appartengono a uffici strategici, che stanno lavorando alacremente a importanti azioni disposte dalla questa Amministrazione".
Per il primo cittadino potrebbe trattarsi di "furti mirati, volti ad inficiare gli sforzi che questa Amministrazione sta compiendo per risanare le casse comunali". "Ciò che più fa pensare - conclude - è che i computer più nuovi, che commercialmente potrebbero essere più appetibili, non vengono rubati sebbene in uffici che hanno le porte aperte e facilmente accessibili e pc un po' più datati ma che contengono atti e procedimenti più importanti, vengono presi di mira, scassinando porte e finestre".