Palermo. Anche il capoluogo siciliano partecipa alla III giornata nazionale del banco editoriale.
Dal 15 al 17 e dal 22 al 24 novembre, presso la libreria Feltrinelli di via Cavour, sarà possibile acquistare un libro e donarlo alla biblioteca di uno degli istituti di pena cittadini o al centro di accoglienza Padre nostro.
L'iniziativa è organizzata dalle Acli Palermo in collaborazione con la "Giorgio La Pira Cooperativa Sociale Onlus".
"E' vero - spiega Gianfranco Marotta, responsabile organizzativo III Giornata Nazionale del Banco Editoriale a Palermo - che viviamo in un momento di crisi economica, ma è proprio in questi momenti che dobbiamo pensare maggiormente a chi si trova in difficoltà, anche se ciò è dovuto per infelici scelte individuali, d'altra parte non è un caso che il motto della Giornata sia 'regala il libro che ti ha cambiato la vita'. E' proprio nei momenti più difficili che dobbiamo dare la possibilità di cambiare vita. Per questi motivi speriamo nella generosità dei palermitani ed abbiamo chiesto la vicinanza delle Istituzioni statali".
I libri potranno essere donati alla biblioteca della Casa di Recupero Giovanile "Malaspina" di Palermo, della Casa Circondariale "Pagliarelli"; della Circondariale "Ucciardone"; del Centro di Accoglienza "Padre Nostro" Onlus di Palermo fondato dal Beato Don Giuseppe Puglisi.