Ecco le deleghe per i dodici assessori in giunta alla Provincia di Palermo. Il presidente Giovanni Avanti, dopo il rimpasto del mese scorso, ha così messo a punto i meccanismi della squadra di Palazzo Comitini, che schiera sette esponenti del Pid e cinque del Pdl.
Tra i pideillini, alla vice presidenza è stato nominato Pietro Alongi, al quale vanno in più la delega al Bilancio; Andrea Aiello è il nuovo assessore al Personale e alla Pubblica istruzione e rapporti con il consiglio, per Giovanni Melia il Controllo ambientale e la gestione della polizia provinciale. Dario Falzone è assessore alle Attività economiche e produttive, con Michele Nasca allo Sport.
In casa Pid invece, Doriana Ribaudo si occuperà delle Politiche giovanili e delle Pari opportunità, mentre Santi Bellomare ha avuto assegnata la delega all'Ambiente; Salvatore Cerra e Bartolo Fazio si occuperanno rispettivamente del Patrimonio e del Turismo. Paolo Porzio dovrà fare fronte alla Nuova edilizia scolastica, quindi per le Politiche c'è Massimo Rizzuto, poi Gigi Tomasino continuerà ad occuparsi di Viabilità e Trasporti.
"Una giunta chiamata ad impegni importanti in questi primi mesi del 2013, in previsione della scadenza della consiliatura- commenta Avanti - Malgrado le ristrettezze di bilancio, affrontiamo con rinnovato impegno le tante emergenze del territorio provinciale, nella consapevolezza di potere offrire risposte soprattutto nel settori chiave dell'ente".