Li hanno abbandonati. Ci chiediamo come il Commissario Straordinario del Comune di Palermo, Luisa Latella, abbia potuto tagliare i fondi per l'accompagnamento ai bimbi disabili.
Vergogna. Mentre scriviamo, trenta genitori di bambini affetti da patologie gravissime, stanno protestando davanti il palazzo Comunale.
La palla adesso passa al neo primo cttadino, Leoluca Orlando. Ma i tempi sono ristrettissimi. I pullman che prelevavano i bambini da casa per portarli all'AIAS(Associazione Italiana Assistenza Spastici) sono stati soppressi ed i genitori non possono fare da soli.
Per tutti parla la signora Mistretta, che ha due figlie, gemelle, affette da tetraparesi spastica: "adesso vogliamo che i signori politici vengano a prendere i nostri figli con le loro auto blu. Dopo dodici giorni di assenza - ha continuato la signore Mstretta - i nostri figli perderebbero il diritto di frequenza all'AIAS, e noi non possiamo permetterlo".
Intanto il Comune non ha bilancio, una riunione è stata fissata per il 29 maggio prossimo, ma sarebbe già troppo tardi. Il servizio è stato interrotto giorno 16 maggio scorso, quindi i dodici giorni scadrebbero il 28 maggio prossimo. Una situazione paradossale, vergognosa ed indegna di una città come Palermo.
A questo punto, anche noi di palermoreport.it chiediamo a gran voce che i signori politici muovano il sedere dalla sedia e risolvano il problema immediatamente. Gridiamo la nostra indignazione verso un episodio che è passato sotto il naso degli ex amministratori di questa città, senza che muovessero un dito. Meditate cittadini. Noi, intanto ci vergognamo.