Che il web e i relativi social network, ormai rappresentano una parte consistente del dibattito sociale e politico lo si sapeva già. Ma siamo forse alla prima rissa virtuale.... I contendenti all'angolo sono: due pesi massimi.... Aurelio Scavone consigliere comunale IdV e Antonello Cracolici deputato regionale del Partito Democratico.
Primo round: Tutto nasce nel ring di Facebook, in cui l'esponente di IdV, Aurelio Scavone, pubblica un post in cui, non trattando un argomento nuovo in questi giorni, fa accuse pesantissime sulla regolarità delle primarie del centro sinistra. Il post che riportiamo integralmente parla di una mobilitazione strutturata del centro destra su Fabrizio Ferrandelli e nel caso specifico dell' MPA. Ecco il testo:
“L'MPA COORDINAVA I VOTANTI PER FERRANDELLI IN UNA SEGRETERIA E CHE CHI LI COORDINAVA LO CONOSCO DA 30 ANNI , COSA VERIFICATA DA ALTRI TRE AMICI MIEI DELL'MPA E INOLTRE ALTRO MIO AMICO DA 35 ANNI MI HA DETTO DI AVERE PARTECIPATO AD UNA RIUNIONE INDETTA DA DELL'UTRI E SCAIOLA DI CAPI ELETTORI PER VOTARE FERRANDELLI SE FABRIZIO LO SAPESSE O MENO POCO IMPORTA MA DIVERSE MIGLIAIA DI PERSONE HANNO FALSIFICATO IL RISULTATO DELLE PRIMARIE HANNO INFRANTO IL CODICE ETICO DELLE STESSE VERRANNO ANNULLATE O NO A ME NON IMPORTA IO SO PER CERTO QUELLO CHE DICO POLITICAMENTE LO REPUTO INACCETTABILE. CERTO E' DIFFICILE SPIEGARE COME AD ESEMPIO NEL SEGGIO DI P.ZZA EUROPA COMPAIA VOTANTE FILIPPO CANNELLA ESPONENTE DELLA CORRENTE DI SCHIFANI DEL PDL”
Secondo round: Tra i vari commenti che arrivano al post ve ne è uno specifico che chiede a Scavone di smettere di gettare fango e di fare i nomi se ne ha il coraggio, altrimenti di tacere. Ed ecco che il match entra nel vivo. Aurelio Scavone contrattacca... e la mole c'è.... e dice che i nomi non li deve fare lui ma vanno chiesti a Lumia, Cracolici e company... La rissa mediatica viene fermata dal suono del dong.... ma ecco che si riprende.
Terzo round: Il mach si sposta al telefono, infatti, e la cosa è confermata da entrambi, suona il telefonino di Aurelio Scavone e al suono di una gentile segretarie gli viene passato Antonello Cracolici. L'armonia dei primi momenti telefonici con la segretaria finisce repentinamente.... “o ritiri quello che hai scritto o ti querelo e se ti incontro ti piglio a legnate sei un porc.....”
Aurelio Scavone pare scelga la carta di non replicare e chiudere la telefonata bruscamente.... Risultato fine mach? Lunedì tutti in procura, Cracolici per la querelare Aurelio Scavone, e quest'ultimo per un esposto cautelativo per minacce ricevute...