News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • MILANO (ITALPRESS) – Dopo quasi 8 anni di servizio quale Segretario Generale della Citta di Milano, Fabrizio Dall’Acqua, già Segretario Generale della Città di Palermo di cui è originario, lascia la sede per approdare a Roma nel prestigioso incarico di dirigente generale della struttura commissariale per la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, di […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – L’aeroporto di Catania raggiunge un nuovo traguardo, superando la soglia dei 12 milioni di passeggeri nel 2024. Un risultato che conferma il ruolo centrale dello scalo nella mobilità del Sud-Est della Sicilia e la sua costante crescita, come evidenziato dall’analisi dei dati condotta da SAC, che registra un significativo incremento rispetto al […]

  • BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) (ITALPRESS) – “Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura del nostro nuovo reparto oncologia, un passo fondamentale per migliorare la qualità delle cure per i pazienti affetti da tumore. Questa nuova unità operativa rappresenta il nostro impegno costante nella lotta contro il cancro, offrendo tecnologie all’avanguardia e un team altamente specializzato”. A […]

Prima riunione Crocetta-Ardizzone, in agenda il taglio dei costi della politica e il bilancio

 

Faccia a faccia questa mattina tra il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta e il neo eletto presidente dell'Assemblea regionale Giovanni Ardizzone.

Al centro dell'incontro i lavori parlamentari di fine anno, a partire dai documenti contabili, per il varo dei quali c'è poco tempo se si intende evitare il ricorso all'esercizio provvisorio.

Crocetta e Ardizzone hanno fissato "priorità inderogabili nell'interesse dell'economia siciliana, delle imprese e delle fasce più deboli".

I due hanno anche concordato di avviare in tempi rapidi un tavolo istituzionale di confronto tra governo e Parlamento "per arrivare a un efficace processo di riforma sui costi della politica".
L'incontro di stamattina - commenta Crocetta – è andato benissimo, c'è un'intesa perfetta rispetto alle linee generali che dobbiamo affrontare sul piano istituzionale".

Tra i temi toccati anche "la questione che riguarda le società da mettere in liquidazione, la vicenda dei precari che rischia di diventare una questione sociale esplosiva, e la necessità di un tavolo comune tra governo e Parlamento per ciò che riguarda la revisione dei costi della politica".