C'è chi per 'fare fuori' un rivale in affari farebbe proprio di tutto, anche aggredirlo fisicamente.
Succede a Palermo, dove un parcheggiatore abusivo di 52 anni è stato fermato per tentato omicidio dai poliziotti della Squadra mobile e del commissariato Libertà.
L'uomo è ritenuto responsabile di avere sparato con un fucile contro i gestori di un parcheggio privato nei pressi del pub "Il Moro", in zona Arenella.
Il nuovo parcheggio privato, gestito da una coppia, da tempo aveva provocato la violenta reazione di alcuni posteggiatori abusivi, che avevano visto notevolmente ridotto il volume dei loro affari. La fermezza dei titolari del parcheggio privato, più volte intimiditi e invitati ad allontanarsi, aveva fatto infuriare i parcheggiatori abusivi. Fino a quando ieri sera, intorno alle 22, per uno di loro era venuto il tempo di una resa dei conti.
Giunto a bordo di una motoape, si è presentato alla coppia che era in compagnia di un parente, ha imbracciato un fucile e ha sparato ferendo i tre malcapitati, fortunatamente in modo non grave. Poi è fuggito, ma è stato preso dalla Polizia nella notte in via Papa Sergio, condotto in Questura e posto in stato di fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio.