Il problema, questa volta, sono le infiltrazioni d'acqua dal soffitto. In via precauzionale dunque l'impianto sportivo di viale del Fante è stato chiuso con buona pace di atleti e semplici amatori del nuoto che per l'ennesima volta dovranno sospendere l'attività. Sono in corso delle verifiche da parte dei Vigili del Fuoco.
Pochi giorni fa la giunta comunale ha deliberato lo stanziamento di 200.000 euro per interventi di manutenzione, di cui la metà proprio per le opere murarie e di copertura. Somme che saranno disponibili non appena sarà approvato il bilancio di previsione del 2012, che come ha ricordato il Sindaco ieri, è necessario sia operativo entro Aprile. "Un intervento evidentemente quanto mai necessario – afferma l'l'Assessore Cesare Lapiana che ha la delega allo sport - per troppi anni la piscina è rimasta in stato di abbandono. Appena insediati abbiamo affrontato l'emergenza delle perdite dalla vasca e della messa in sicurezza dell'area di calpestio attorno alla stessa vasca.
Terminate le verifiche tecniche necessarie, sarà valutata la possibilità di mantenere aperta la struttura per permettere ai cittadini, di proseguire la propria attività sportiva.