Rischia di perdere la vista e l'udito il piccolo Giorgio, il neonato ricoverato all'Ospedale dei bambini di Palermo dopo le percosse subite.
Il piccolo - che ha solamente tre mesi - è stato ricoverato a Ferragosto. Quando i genitori lo hanno consegnato ai medici aveva diverse fratture agli arti e lesioni gravi. Madre e padrei hanno detto che il bimbo era caduto mentre tentava di gattonare, ma i segni sul piccolo corpo lasciavano pochi spazi per i dubbi.
I medici hanno segnalato il caso alla Procura e i genitori sono oggi indagati per tentato omicidio.
Il Tribunale ha tolto loro la patria potestà, affidando il neonato al direttore sanitario dell' ospedale, Giorgio Trizzino.
Il bimbo è ora in lista d'attesa per essere adottato ma quando verrà dimesso dovrà ricorrere alle cure di una struttura attrezzata con un supporto infermieristico adeguato.
Per quasi un mese nessuno si è interessato a lui, ferito da chi doveva amarlo e proteggerlo e affidato alle cure dei sanitari. In suo aiuto è arrivato un anonimo benefattore milanese, che si occuperà di tutte le spese per le cure e il mantenimento. "Mi ha detto che provvederà da oggi per tutta la vita di Giorgio al suo mantenimento - ha spiegato Trizzino -. Pronto a trasferirlo a Milano. Offrendo quanto serve per la riabilitazione e per tutte le cure necessarie a una struttura pubblica o privata".