News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “L’idea che ho avuto da questi incontri è di una città in cammino, con progetti importanti in itinere: c’è una progettualità integrata per la riqualificazione delle periferie, così come abbiamo riscontrato nelle altre Città metropolitane che stiamo visitando”. Così il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle Periferie Alessandro Battilocchio durante un incontro […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Quando alcuni mesi fa il presidente della Regione Schifani mi ha proposto di collaborare con la Presidenza su alcune tematiche di tipo tecnico, sono stata chiara: nessun ruolo di natura politica. Quindi, quelle pubblicate in questi giorni sono soltanto indiscrezioni giornalistiche completamente destituite di fondamento e, tra l’altro, già smentite”. Simona Vicari […]

  • TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – “L’Amministrazione comunale di Taormina esprime profondo disappunto per il racconto fatto sui canali social dall’influencer Piero Armenti, noto urban explorer a New York, riguardo alla nostra città”. Così Cateno De Luca, che aggiunge: “In qualità di Sindaco della ‘Perla della Sicilià, mi corre l’obbligo di fare alcune precisazioni. Abbiamo intrapreso un […]

Palermo, spacciavano cocaina ''a domicilio''. Arrestati 2 pregiudicati

Giaconia e CastrofilippoGli agenti della Polizia di Stato dei commissariati Libertà e S.Lorenzo, hanno arrestato Daniele Giaconia e Paolo Castrofilippo, due pregiudicati di 25 e 31 anni, entrambi residenti in via La Loggia, per detenzione e spaccio di stupefacenti.

I due, in orario tardo serale, sono stati sorpresi nella zona Viale Lazio in compagnia di un terzo giovane, nei pressi di un chioschetto chiuso e notati perché in questa periodo dell'anno il quartiere è molto poco frequentato.
I due, a loro volta, hanno notato il passaggio degli agenti e immediatamente dopo hanno gettato via un involucro di cellophane, gesto che ha insospettito ulteriormente gli agenti che dopo aver recuperato la bustina, hanno perquisito i due uomini e il loro motociclo.
Complessivamente i poliziotti hanno rinvenuto quattro dosi di cocaina, per un peso di due grammi e la somma di 160,00 euro, provento dell'attività di spaccio.
Plausibile quindi che i due pregiudicati avessero appena ceduto lo stupefacente al terzo uomo, che pare fosse un acquirente abituale.
Dalle prime dichiarazioni dei fermati è emerso che i due erano stati contattati telefonicamente dal compratore che, aveva richiesto la consegna a domicilio di una dose di cocaina.
L'acquirente è stato segnalato alla Prefettura locale quale assuntore di stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA