News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Palermo, spacciavano cocaina ''a domicilio''. Arrestati 2 pregiudicati

Giaconia e CastrofilippoGli agenti della Polizia di Stato dei commissariati Libertà e S.Lorenzo, hanno arrestato Daniele Giaconia e Paolo Castrofilippo, due pregiudicati di 25 e 31 anni, entrambi residenti in via La Loggia, per detenzione e spaccio di stupefacenti.

I due, in orario tardo serale, sono stati sorpresi nella zona Viale Lazio in compagnia di un terzo giovane, nei pressi di un chioschetto chiuso e notati perché in questa periodo dell'anno il quartiere è molto poco frequentato.
I due, a loro volta, hanno notato il passaggio degli agenti e immediatamente dopo hanno gettato via un involucro di cellophane, gesto che ha insospettito ulteriormente gli agenti che dopo aver recuperato la bustina, hanno perquisito i due uomini e il loro motociclo.
Complessivamente i poliziotti hanno rinvenuto quattro dosi di cocaina, per un peso di due grammi e la somma di 160,00 euro, provento dell'attività di spaccio.
Plausibile quindi che i due pregiudicati avessero appena ceduto lo stupefacente al terzo uomo, che pare fosse un acquirente abituale.
Dalle prime dichiarazioni dei fermati è emerso che i due erano stati contattati telefonicamente dal compratore che, aveva richiesto la consegna a domicilio di una dose di cocaina.
L'acquirente è stato segnalato alla Prefettura locale quale assuntore di stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA