A lasciare perplessi è forse di più il fatto che fosse sabato sera e che fosse passata da poco la mezzanotte. Il Ciro's Vintage di via Leonardo Da Vinci dunque era pieno di gente, ma il malvivente, un uomo a viso scoperto, è entrato come se nulla fosse e poi velocemente ha afferrato il cassetto della cassa portandolo via. Pare che questa sia "l'ultima moda" dei rapinatori, forse per accorciare i tempi della rapina. Dunque niente più dipendenti che terrorizzati devono mettere i soldi in un sacchetto, ma direttamente viene portato via il cassetto.
Pare inoltre che il Ciro's, sia già stato preso di mira altre volte di recente.
Secondo il racconto dei testimoni, l'uomo aveva lasciato l'auto parcheggiata in doppia fila davanti al locale. "E' entrato di fretta nel locale - raccontano - afferrato il cassetto della cassa e poi si è diretto verso l'uscita. A quel punto alcuni dipendenti hanno tentato di boccarlo, uno di loro gli persino fatto uno sgambetto, facendolo cadere. Ma il malvivente è risuscito ad rialzarsi e sempre con la refurtiva in mano è corso in auto d èe fuggito".
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Dopo un breve inseguimento l'uomo è stato preso. Dopo la convalida dell'arresto con ogni probabilità si andrà al processo per direttissima.
Attimi di panico per i clienti "Non ci siano resi conto subito di quello che stava succedendo – racconta una donna che si trovava al bar in compagnia di amici – ma la paura più grande è stata per i nostri figli. Sembra assurdo che cose del genere possano capitare sotto gli occhi di tutti, e di sabato sera soprattutto. Questa gente è come se non avesse più paura".
Aggiornamenti più tardi.
Leggi le altre news su: www.palermoreport.it
© Riproduzione riservata