Lui, lei, il cognato e la sorella: si tradiscono tra di loro... Sono i protagonisti di un intreccio amoroso da fare invidia alla più macchinosa delle commedie all'italiana. Il fatto è successo a Palermo, nella zona balneare dell'Addaura, dove molti palermitani hanno una doppia casa, quella per l'estate, che a quanto pare sono usate anche nei mesi più freddi.
Una donna era in procinto di appartarsi con l'amante che è risultato essere suo cognato, quando, entrata nella casa che doveva essere il loro nido d'amore segreto, ha trovato la sorpresa. Suo marito e la sorella di lei a letto nudi.
La protagonista, una ragazza palermitana di 33 anni, è entrata nell'appartamento certa di trovarsi in un posto sicuro e invece appena varcata la soglia della entrata in camera da letto si è trovata davanti l'ultima cosa che poteva aspettarsi: suo marito, fratello a sua volta del suo stesso amante, a letto con la sorella (di lei). E il resto viene da sé. Subito si è scatenato un vero pandemonio: urla, insulti, piatti volanti, lacrime. Le due donne si sono picchiate così come i due uomini protagonisti. Una vicenda cominciata ieri sera intorno alle 22 fra le mura di casa e finita per strada, tanto che i residenti della zona hanno chiamato le forze dell'ordine. Anche un passante è stato coinvolto, colpito da un vaso evidentemente lanciato a qualcuno in casa e fuoriuscito dalla finestra.