News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Un dibattito multilivello per discutere di Pnrr e rafforzamento dell’assistenza territoriale e ospedaliera: ne sono protagonisti numerosi attori del Sistema sanitario regionale, riuniti a Palazzo dei Normanni a Palermo per il convegno ‘La sanità in Sicilia. Riforma in atto e attuazione del Pnrr’.A promuovere l’iniziativa è The European House-Ambrosetti con il patrocinio […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna Giuseppina Di Foggia hanno siglato oggi a Palazzo d’Orlèans a Palermo un protocollo di intesa per l’attuazione delle attività di realizzazione di Elmed, l’interconnessione elettrica tra Italia e Tunisia autorizzata lo scorso maggio dal ministero dell’Ambiente e […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – La prossima estate Delta Air Lines lancerà un nuovo volo nonstop tra Catania e New York-JFK. La pluripremiata compagnia aerea statunitense opererà il collegamento diretto fra le due città su base giornaliera, a partire dal 22 maggio 2025. Il nuovo volo offrirà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio […]

Palermo, parcheggio di P.zza Ungheria nuovo sistema anti code

 

Sarà presto operativo un nuovo e più efficiente sistema di pagamento presso il parcheggio di Piazzale Ungheria.
L'AMAT ha infatti contestato alla ditta che ha installato l'attuale sistema la difformità dello stesso rispetto a quanto previsto nel contratto.
"Il nuovo sistema che avevamo commissionato - spiega il consigliere di amministrazione Diego Bellia - era finalizzato a facilitare il pagamento da parte degli utenti, permettendo l'utilizzo del contante e dei mezzi elettronici quali bancomat e carte di credito. Questo, aggiunto ad un sistema di rilevamento elettronico della targa dei veicoli, renderà l'intero procedimento molto snello e veloce." Le macchinette installate, invece, permettono solo il pagamento con monetine, rendendolo certamente difficoltoso per tutti gli utenti. L'azienda ha quindi avviato una contestazione, ottenendo l'assicurazione che nuove macchinette saranno installate entro un mese, oltre ad una pensilina che le protegga utenti e strutture dalle intemperie.