News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’ordine […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

Palermo. Parcheggiatore segue una donna per farsi pagare, arrestato

 

parcheggiatoreIeri pomeriggio, in pieno centro, l'uomo aveva insistentemente tampinato una donna, rea di non aver versato l'obolo dopo aver parcheggiato la propria autovettura nell'area in cui lui esercitava, abusivamente, l'attività di parcheggiatore.

La donna, dopo aver parcheggiato in via Quattro Novembre si è allontanata ma il parcheggiatore ha iniziato a seguirla chiedendole di versare una cifra per il parcheggio della propria autovettura, fino a quando la donna impaurita non ha potuto che consegnare una moneta per poi allontanarsi.

Subito dopo ha chiamato il 113. Gli agenti della Polizia del Commissariato "Libertà", giunti sul posto, hanno individuato l'uomo segnalato fermo tra due auto in sosta.
Alla richiesta dei poliziotti di esibire i documenti, l'uomo si è mostrato subito ostile tanto da iniziare ad oltraggiare gli agenti che, nel tentativo di riportarlo alla calma sono stati strattonati violentemente.
A quel punto i poliziotti lo hanno bloccato e portato al Commissariato per l'identificazione. Si tratta di un 56 enne, Antonino Martino, pregiudicato e ad arrestato per "resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale" nonchè denunciato per estorsione.
Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio che si celebrerà oggi per direttissima.