News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Esplorare come il mondo imprenditoriale e le istituzioni possano lavorare insieme per promuovere una cultura aziendale basata su principi di legalità, etica e responsabilità sociale. Questi gli obiettivi del convegno “Legalità e cultura d’impresa”, organizzato da Irfis, Aidda Ets e Fondazione Falcone che si è svolto nella biblioteca blu del Museo del […]

Palermo. Parcheggiatore segue una donna per farsi pagare, arrestato

 

parcheggiatoreIeri pomeriggio, in pieno centro, l'uomo aveva insistentemente tampinato una donna, rea di non aver versato l'obolo dopo aver parcheggiato la propria autovettura nell'area in cui lui esercitava, abusivamente, l'attività di parcheggiatore.

La donna, dopo aver parcheggiato in via Quattro Novembre si è allontanata ma il parcheggiatore ha iniziato a seguirla chiedendole di versare una cifra per il parcheggio della propria autovettura, fino a quando la donna impaurita non ha potuto che consegnare una moneta per poi allontanarsi.

Subito dopo ha chiamato il 113. Gli agenti della Polizia del Commissariato "Libertà", giunti sul posto, hanno individuato l'uomo segnalato fermo tra due auto in sosta.
Alla richiesta dei poliziotti di esibire i documenti, l'uomo si è mostrato subito ostile tanto da iniziare ad oltraggiare gli agenti che, nel tentativo di riportarlo alla calma sono stati strattonati violentemente.
A quel punto i poliziotti lo hanno bloccato e portato al Commissariato per l'identificazione. Si tratta di un 56 enne, Antonino Martino, pregiudicato e ad arrestato per "resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale" nonchè denunciato per estorsione.
Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio che si celebrerà oggi per direttissima.