Continuano i controlli e i presidi delle forze dell'ordine, sulla movida palermitana. Questa volta è toccato a P.zza Maggione, uno dei luoghi più "caldi" nelle notti della città. Dalle prime ore del mattino fino a tarda notte carabinieri, guardia di finanza e vigili, hanno presidiato ed eseguito nuovi controlli e finalmente i risultati si vedono. Scomparsi sia i posteggiatori abusivi, così come i commercianti privi di regolare permesso, un luogo restituito al rispetto delle regole e ai cittadini.
Durante l'operazione sono state identificate 72 persone, sottoposti a verifiche 19 veicoli. Sono state 11 le multe elevate per violazione delle norme del Codice della Strada, che hanno dato luogo al fermo di tre ciclomotori e al sequestro di tre autovetture, di cui due per assenza del contrassegno assicurativo e una per assenza della revisione. Elevate sanzioni per un importo complessivo di duemila euro.
"I residenti della zona, non più infastiditi dagli eccessivi rumori della movida e dai rifiuti abbandonati, e i commercianti ci hanno ringraziato per il lavoro ben svolto - dice una nota della polizia -. La Questura continuerà a svolgere incessantemente controlli e servizi mirati e nei diversi quartieri cittadini".