News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’ordine […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

Palermo. Lavori in corso e rubinetti a secco

acqua Palermo. Disagi oggi per i residenti nella zona di corso Calatafimi e corso dei Mille.

L'Amap ha reso noto che verrà interrotta l'erogazione idrica in corso Calatafimi, nel tratto che va da via Chinnici sino all'angolo di via Paruta.
I tecnici devono infatti intervenire per riparare "una forte perdita verificatasi nella tarda serata di ieri all'altezza del civico 981 dello stesso corso Calatafimi".

In corso dei Mille niente acqua nel tratto compreso tra via Pietro Randazzo e via Ingrassia, a causa dei lavori effettuati dalla ditta SIS, connessi alla realizzazione della linea tramviaria, che comportano lo spostamento di alcune tubazioni.

In corso Calatafimi l'erogazione idrica tornerà a regime entro stanotte; in corso dei Mille l'erogazione tornerà a regime in nottata.

Per qualsiasi informazione si potrà telefonare al numero 091279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).