News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Palermo. Incidente in via Nenni, è grave Lello Sanfilippo

Lello SanfilippoSono gravi le condizioni di Lello Sanfilippo, 50 anni, editore di Radio time rimasto coinvolto in un incidente stradale.
Sanfilippo è ricoverato all'ospedale Villa Sofia di Palermo in prognosi riservata, con fratture alla testa e al torace.

L'incidente è accaduto mercoledì pomeriggio. Sanfilippo stava percorrendo via Pietro Nenni in sella al suo ciclomotore quando, per cause ancora da chiarire, è finito sull'asfalto.

La Polizia municipale sta visionando alcune videocamere che ci sono nella zona di via Belgio e ha posto sotto sequestro la moto.
Dai primi accertamenti non è chiaro se abbia perso il controllo della moto da solo oppure se sia stato travolto da un'auto poi fuggita.

Anche sul web si è scatenata una mobilitazione. Dalla propria pagina facebook, lo staff di Radio Time invita chiunque abbia informazioni a farsi avanti. "É un atto di civiltà per fare in modo che queste cose accadano sempre meno. – si legge - Contattateci, ogni informazione é utile per dimostrare che Palermo é una città vivibile, una città in cui chi scappa dalle proprie responsabilità possa comunque pagare per le proprie colpe".

Dalla redazione di Palermo Report i migliori auguri a Lello.