News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Un dibattito multilivello per discutere di Pnrr e rafforzamento dell’assistenza territoriale e ospedaliera: ne sono protagonisti numerosi attori del Sistema sanitario regionale, riuniti a Palazzo dei Normanni a Palermo per il convegno ‘La sanità in Sicilia. Riforma in atto e attuazione del Pnrr’.A promuovere l’iniziativa è The European House-Ambrosetti con il patrocinio […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna Giuseppina Di Foggia hanno siglato oggi a Palazzo d’Orlèans a Palermo un protocollo di intesa per l’attuazione delle attività di realizzazione di Elmed, l’interconnessione elettrica tra Italia e Tunisia autorizzata lo scorso maggio dal ministero dell’Ambiente e […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – La prossima estate Delta Air Lines lancerà un nuovo volo nonstop tra Catania e New York-JFK. La pluripremiata compagnia aerea statunitense opererà il collegamento diretto fra le due città su base giornaliera, a partire dal 22 maggio 2025. Il nuovo volo offrirà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio […]

Palermo in corso maxi retata

 

E' in corso dalle prime luci dell'alba una operazione condotta dagli agenti della polizia di stato in servizio presso la squadra di p.g. del compartimento polizia stradale di palermo diretto dal dott. antonino costa. i poliziotti stanno eseguendo sei misure cautelari nei confronti di altrettanti individui inseriti in una organizzazione criminale specializzata nelle rapine ai danni degli autotrasportatori .
gia' nel dicembre 2009 durante l'indagine denominata "ciak" erano stati tratti in arresto nella flagranza quattro dei componenti la banda ed era stat altresi' liberato l'autista che era stato preso in ostaggio.
I provvedimenti sono giunti a conclusione di una complessa e articolata indagine durata piu' di un anno, con la quale sono state accertate e riscontrate oltre 9 rapine commesse nell'arco temporale di sei mesi ai danni di conducenti di t.i.r. .
i reati contestati sono associazione per delinquere diretta alla commissione di rapine a mano armata con sequestro di persona, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione.
l'indagine di che trattasi ha consentito altresi' di recuperare refurtiva per diverse migliaia di euro restituendola agli aventi diritto.