News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

Palermo in corso maxi retata

 

E' in corso dalle prime luci dell'alba una operazione condotta dagli agenti della polizia di stato in servizio presso la squadra di p.g. del compartimento polizia stradale di palermo diretto dal dott. antonino costa. i poliziotti stanno eseguendo sei misure cautelari nei confronti di altrettanti individui inseriti in una organizzazione criminale specializzata nelle rapine ai danni degli autotrasportatori .
gia' nel dicembre 2009 durante l'indagine denominata "ciak" erano stati tratti in arresto nella flagranza quattro dei componenti la banda ed era stat altresi' liberato l'autista che era stato preso in ostaggio.
I provvedimenti sono giunti a conclusione di una complessa e articolata indagine durata piu' di un anno, con la quale sono state accertate e riscontrate oltre 9 rapine commesse nell'arco temporale di sei mesi ai danni di conducenti di t.i.r. .
i reati contestati sono associazione per delinquere diretta alla commissione di rapine a mano armata con sequestro di persona, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione.
l'indagine di che trattasi ha consentito altresi' di recuperare refurtiva per diverse migliaia di euro restituendola agli aventi diritto.