News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Con oltre 18 mila presenze in quattro fine settimana cala il sipario su Etneb, il progetto organizzato dall’assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo, guidato da Elvira Amata, e finanziato dal Ministero del Turismo, per valorizzazione i territori dell’Etna e dei Nebrodi attraverso un ricco programma con degustazioni di prodotti […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Giulio Tantillo, Presidente del Consiglio Comunale di Palermo, è stato nominato Coordinatore della Conferenza Nazionale dei Consigli Comunali dell’Anci – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Già Vice Coordinatore, Tantillo assume ora il ruolo di guida della Conferenza, entra nel direttivo nazionale e farà parte dell’ufficio di presidenza, un incarico che ha accolto […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

Palermo. Furto aggravato al centro ''La Torre''. Arrestati due giovani

 

Cannariato e Cintura, arrestatiHanno tentato di rubare un motociclo Honda "Sh", all'interno dell'area parcheggio del centro commerciale La Torre. I Carabinieri della stazione Borgo Nuovo, sono riusciti a bloccarli e ad arrestarli.

Si tratta di Vincenzo Cannariato e Domenico Cintura, classe '90 e '91, entrambi nati a Palermo e pregiudicati. I due erano a bordo di due motocicli e in compagnia di altre due persone.  

Uno di loro ha dato un forte calcio allo sterzo del veicolo, provocandone la rottura e forzandone il cilindretto dell'accensione senza riuscire però a metterlo in moto; da qui la decisione di spingerlo a piedi, ignorando la presenza dei Carabinieri, in servizio in abiti civili, che avevano osservato ogni cosa.
E' scattato così l'inseguimento, due dei quattro giovani sono riusciti a fuggire abbandonando il veicolo nei pressi di via Pietro dell'Aquila dove è stato recuperato per poi essere restituito al legittimo proprietario.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso la camera di sicurezza del Comando in attesa del rito per direttissima. Dopo la convalida i due arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA