News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • SIRACUSA (ITALPRESS) – Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito ieri sera dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – La Commissione per le migrazioni, i rifugiati e gli sfollati dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa è stata oggi al Centro Fami di prima accoglienza per minori non accompagnati di via Nuovalucello a Catania. Presenti per l’occasione, oltre ai membri della Commissione, la senatrice del Partito Democratico e vicepresidente della Delegazione Parlamentare Italiana […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – Fa tappa oggi a Catania l’iniziativa di Snam “Panchine Rosse” contro la violenza di genere che si pone l’obiettivo, attraverso numerose attività nei territori in cui l’azienda è impegnata, di sensibilizzare sul valore della gender parity e della sua importanza a livello sociale, culturale ed economico.Dopo i primi incontri a Padova e […]

Palermo. Furto aggravato al centro ''La Torre''. Arrestati due giovani

 

Cannariato e Cintura, arrestatiHanno tentato di rubare un motociclo Honda "Sh", all'interno dell'area parcheggio del centro commerciale La Torre. I Carabinieri della stazione Borgo Nuovo, sono riusciti a bloccarli e ad arrestarli.

Si tratta di Vincenzo Cannariato e Domenico Cintura, classe '90 e '91, entrambi nati a Palermo e pregiudicati. I due erano a bordo di due motocicli e in compagnia di altre due persone.  

Uno di loro ha dato un forte calcio allo sterzo del veicolo, provocandone la rottura e forzandone il cilindretto dell'accensione senza riuscire però a metterlo in moto; da qui la decisione di spingerlo a piedi, ignorando la presenza dei Carabinieri, in servizio in abiti civili, che avevano osservato ogni cosa.
E' scattato così l'inseguimento, due dei quattro giovani sono riusciti a fuggire abbandonando il veicolo nei pressi di via Pietro dell'Aquila dove è stato recuperato per poi essere restituito al legittimo proprietario.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso la camera di sicurezza del Comando in attesa del rito per direttissima. Dopo la convalida i due arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA