I finanzieri del Gruppo Palermo hanno sequestrato tre ristoranti risultati totalmente abusivi in quanto privi delle necessarie autorizzazioni all'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande, ancora non sono stati resi i nomi degli esercizi.
Un altro esercente è stato scoperto nell'emissione di scontrini falsi, rilasciati da un registratore di cassa non più a norma e con una partita iva chiusa da tre anni.
Dalle indagini è emerso che oltre a ciò i tre proprietari dei locali oltre a non presentare le previste dichiarazioni dei redditi, risultando di fatto evasori totali.
Oltre aciò all'interno sono stati trovati cibi scaduti e conservati senza alcun rispetto delle norme igienico sanitarie, alimento che venivano regolarmente somministrati agli ignari clienti.
Le ispezioni dei locali, svolte con il personale dell'Asp, hanno permesso di scoprire in alcune celle frigo, prive di qualunque dispositivo di controllo delle temperature, un'ingente quantità di carne bovina e suina sistemata alla rinfusa, prodotti ittici e sughi vari, in cattivo stato di conservazione, che sono stati subito sequestrati.