News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

Palermo. Finanza nei ristoranti sequestrati 3 locali. Alimenti scaduti serviti ai clienti

 

I finanzieri del Gruppo Palermo hanno sequestrato tre ristoranti risultati totalmente abusivi in quanto privi delle necessarie autorizzazioni all'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande, ancora non sono stati resi i nomi degli esercizi.
Un altro esercente è stato scoperto nell'emissione di scontrini falsi, rilasciati da un registratore di cassa non più a norma e con una partita iva chiusa da tre anni.
Dalle indagini è emerso che oltre a ciò i tre proprietari dei locali oltre a non presentare le previste dichiarazioni dei redditi, risultando di fatto evasori totali.
Oltre aciò all'interno sono stati trovati cibi scaduti e conservati senza alcun rispetto delle norme igienico sanitarie, alimento che venivano regolarmente somministrati agli ignari clienti.
Le ispezioni dei locali, svolte con il personale dell'Asp, hanno permesso di scoprire in alcune celle frigo, prive di qualunque dispositivo di controllo delle temperature, un'ingente quantità di carne bovina e suina sistemata alla rinfusa, prodotti ittici e sughi vari, in cattivo stato di conservazione, che sono stati subito sequestrati.