News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’ordine […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

Palermo. Fermata e identificata intera ''famiglia'' di posteggiatori abusivi nella zona della Cala

 

posteggiatoriControllavano il parcheggio abusivo alla Cala e in piazza Fonderia. Un intero nucleo familiare composto da cinque persone è stato identificato dai poliziotti del Commissariato P.S. "Oreto-stazione".

Con turnazione rispettata al minuto i cinque si davano il cambio nel corso dell'intera fascia mattutina e pomeridiana, chiedendo un obolo agli automobilisti di 3 euro e promettendo prezzi di favore, una sorta di fidelity card, a chi avesse manifestato l'esigenza di ottenere, periodicamente, un posto in zona.

I cinque sono stati sanzionati con una multa di 765 euro, secondo quanto previsto dal Codice della Strada e nei loro confronti è stato operato il sequestro di 198,00 euro, plausibile provento dell'illecita attività.

Insieme alla Polizia Municipale sono state anche rimosse numerose vetture e multati i legittimi proprietari.

La Polizia di Stato invita i cittadini automobilisti, non soltanto a segnalare la presenza dei posteggiatori abusivi, ma anche ad evitare pericolose forme di connivenza.
Così possono essere intesi comportamenti, per altro sanzionati dalla legge, di incauto affidamento di vetture, allorquando gli automobilisti per sveltire le operazioni di parcheggio, consegnano la chiave del loro mezzo al parcheggiatore .