I due anziani coniugi si trovavano nel proprio appartamento nella zona del Villaggio Santa Rosalia, quando hanno sentito bussare alla porta, alla classica frase "chi è" si sono sentiti rispondere che erano dei tecnici che dovevano intervenire per una presunta perdita d'acqua dal loro appartamento.
Aperta la porta hanno fatto irruzione nell'appartamento quattro malviventi di cui uno a volto coperto, che hanno violentemente immobilizzato prima l'uomo e poi la moglie. I ladri hanno così iniziato a rovistare in ogni stanza dove hanno rinvenuto 4.700 euro in contanti e vari oggetti d'oro e gioielli. I due coniugi per fortuna non hanno riportato ferite, ma certamente una grande paura.
Negli ultimi tempi oltre ai noti furti e rapine ai commercianti sono in aumento le rapine negli appartamenti a danno di persone anziane. La polizia che sta indagando sull'accaduto, raccomanda sempre massima prudenza e di non aprire alla porta a sconosciuti anche se si presentano con divise o tute da lavoro che possono trarre in inganno sull'autenticità delle richieste fatte per avere aperto la porta di casa, ed in ogni caso chiamare al minimo sospetto il 113.