Sposarsi all'estero? E' la moda degli ultimi anni con piu' di 6 mila stranieri che solo lo scorso anno hanno scelto l'Italia come meta per pronunciare il fatidico 'sì'. E allora perchè non approfittarne?
Nell'ambito delle azioni individuate dall'Authority del Turismo, il Comune di Palermo ha lanciato il progetto ''I Do'' per trasformare la città in una ''Destination Wedding'' per il mercato giapponese, americano ed europeo.
Il Comune darà la possibilità di vivere il giorno più importante della vita dei futuri sposi in una delle location di prestigio che offre il capoluogo siciliano. Oltre alle due sedi preposte per la celebrazione di matrimoni civili, i locali della Real Fonderia e la Chiesa (sconsacrata) di San Mattia di prossima apertura, infatti, la coppia potrà sceglierne di inedite. E tra qualche mese potrebbe esserne pronta anche un'altra, immersa nel parco della Favorita. Basta solo coordinarsi con gli uffici comunali che si occupano del progetto per scegliere il posto giusto.
La coppia potrà anche piantare un albero nel Parco della Favorita, nell'area attrezzata del Piazzale dei Matrimoni. Per l'occasione, il Comune di Palermo sottoscriverà con i due sposi un ''contratto di adozione'', con cui si impegna a fornire ogni anno foto e informazioni sullo status dell'albero. Informazioni che saranno inviate, in occasione dell'anniversario, insieme agli auguri via e-mail.