News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, di due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo”.Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti, su delega dell’Autorità […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

Palermo, Capodanno in piazza con la musica di Max Gazzè

gazzè Palermo. Sarà la voce di Max Gazzè a fare da colonna sonora al Capodanno dei palermitani.
L'amministrazione comunale ha assegnato all'associazione culturale Levana il compito di organizzare il concerto di fine anno, che costerà 128 mila euro.

Un nome inaspettato quello di Gazzè, visto che il 'favorito' fino a poche ore prima sembrava essere Vinicio Capossela. L'artista era però conteso da più associazioni, fatto anomalo che ha portato all'esclusione del progetto.

"Per il concerto della notte di San Silvestro - si legge in una nota del Comune - sono giunte, in modo anomalo, più proposte da parte di differenti operatori che prevedevano l'esibizione del medesimo artista.
Tale situazione ha determinato la necessità di approfondimenti con i diretti interessati che sono stati appositamente convocati presso gli Uffici di Palazzo Ziino o sentiti telefonicamente; tali adempimenti hanno inevitabilmente determinato un allungamento dei tempi. A conclusione degli accertamenti, è risultato che nessuno dei proponenti era in possesso dell'esclusiva dell'artista in questione".

"A questo punto - sottolineano da Palazzo delle Aquile - a parità di qualità e di parametri oggettivi, il gruppo di lavoro ha ritenuto di affidare la realizzazione della serata del 31 dicembre a un soggetto che ha proposto l'artista Max Gazzè e che aveva già allegato alla documentazione presentata l'attestazione di esclusività per Palermo e provincia dell'artista stesso".