News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’ordine […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

Palermo. Arrestato uno straniero latitante: tre anni fa tentò di rapinare una farmacia

poliziaSefranek Karel, 41enne, nativo della Repubblica Ceca, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato, appartenenti al Commissariato S.Lorenzo.

L'uomo, senza fissa dimora, nel maggio del 2010, insieme ad altro complice straniero, si introdusse nei locali di una nota farmacia della città, in viale Strasburgo, w con un fucile ad aria compressa privo di tappo rosso, tentò una rapina.
Le Forze dell'Ordine riuscirono ad individuare entrambi i rapinatori ma Sefranek, si era, da allora, reso irreperibile.
Nel corso di questi anni l'uomo ha continuato nelle sua attività illecite, non soltanto su territorio italiano.
Per sottrarsi alla cattura, ha spesso fornito false generalità e mentito su ciò che faceva nella vita.

Nonostante i numerosi "alias", grazie alla banca dati interforze, è stato possibile unificare le varie identità e ricondurle ad un unico personaggio.
Si è arrivato così all'arresto, in via della ferrovia San lorenzo. Il malvivente è stato bloccato e sottoposto a perquisizione.
Addosso gli agenti gli hanno trovato anche tre buste di cellophane trasparente, contenenti 10 grammi di marijuana.
Sefranek è stato condotto nei locali della Polizia Scientifica dove, grazie al rilievo delle impronte, si è risaliti alla reale identità dell'uomo.