Gesti di giornaliero eroismo. Tragedia sfiorata, nei pressi di Palermo. Salvata all'ultimo istante ragazza di 23 anni che stava saltando giù da un viadotto. Questa mattina, erano passate da poco le 11 un poliziotto fuori servizio Gianfraco Bonsignore,nota una ragazza a piedi in piena autostrada nel tratto della A 29 direzione Palermo Alcamo. L'agente, fuori servizio, la vede la vede e dalla sua auto e segnala subito l'emergenza alla sala operativa. In pochi istanti due pattuglie che era già in zona arrivano nella zona e individuano la ragazza.
La ragazza di 23 anni, aveva già deciso il punto preciso dove avrebbe messo fine alla sua vita. Sul viadotto Pozzillo, dove aveva già scavalcato il guard rail per buttarsi di sotto, dopo essersi ferita polsi e braccia con pezzi di vetro trovati per strada.
Il primo "angelo" a salvarla dal lancio dal viadotto è stato l'assistente di Polizia di Stato Francesco Salvo, l'ha bloccata al volo afferrandole la mano e calmandola un pò, quanto bastava per consentire agli altri colleghi delle due pattuglie di prenderla in braccio e a riportarla sulla carreggiata.
Poi l'ambulanza, l'ospedale Villa Sofia e l'arrivo di suo marito.
Complimenti ai poliziotti della stradale, la loro presenza e intervento ha permesso di non dovere scrivere un fatto di cronaca nera, ma una storia a lieto fine. Il nostro migliore augurio anche alla giovanissima donna, che possa recuperare serenità e ricordarsi che la vita anche nei suoi momenti più bui, merita sempre di essere vissuta. In Bocca al lupo di cuore.