News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Un dibattito multilivello per discutere di Pnrr e rafforzamento dell’assistenza territoriale e ospedaliera: ne sono protagonisti numerosi attori del Sistema sanitario regionale, riuniti a Palazzo dei Normanni a Palermo per il convegno ‘La sanità in Sicilia. Riforma in atto e attuazione del Pnrr’.A promuovere l’iniziativa è The European House-Ambrosetti con il patrocinio […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna Giuseppina Di Foggia hanno siglato oggi a Palazzo d’Orlèans a Palermo un protocollo di intesa per l’attuazione delle attività di realizzazione di Elmed, l’interconnessione elettrica tra Italia e Tunisia autorizzata lo scorso maggio dal ministero dell’Ambiente e […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – La prossima estate Delta Air Lines lancerà un nuovo volo nonstop tra Catania e New York-JFK. La pluripremiata compagnia aerea statunitense opererà il collegamento diretto fra le due città su base giornaliera, a partire dal 22 maggio 2025. Il nuovo volo offrirà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio […]

Palermo, acquistano tour per visitare Castello Utveggio e il castello è chiuso

 

Turismo a Palermo. Disavventura stamattina per un gruppo di sei persone che avevano deciso di visitare il Castel Utveggio, splendida costruzione liberty che svetta su Monte Pellegrino, a Palermo, e sede del Cerisdi, Centro Ricerche e Studi Direzionali.
Stuzzicati dalla chance di potere ammirare il gioiello architettonico, ieri, gli aspiranti turisti sicollegano al sito e acquistano regolarmente i biglietti: 7.50 euro a testa per un totale di 60 euro per il tour di Domenica 2 Marzo- Mattina, ore 10.30 (abbiamo copia del biglietto che non vi mostriamo perché c'è l'indirizzo dell'acquirente), visita più navetta.
Appuntamento alle 10.oo di stamattina alle pendici del Monte. Lì, si legge sul sito, troveranno una navetta che li porterà fino al Castello.
Così stamattina, in sei si presentano nel luogo indicato. Ma, sorpresa, della navetta non c'è traccia. Sarà in ritardo? Dopo un'ora, il ritardo si fa preoccupante. Alla fine, stanchi dell'attesa, decidono di andare in macchina: abbiamo il biglietto, hanno pensato, quindi a questo punto, anche senza navetta, non si rinuncia al tour.
Tutti in macchina, e via, su per Monte Pellegrino. Le sorprese però non sono finite. Arrivati al Castello, i cancelli sono chiusi. Calma piatta. Dopo un po', un vigilantes si accorge della loro presenza e conferma che stamattina "non si è visto nessuno...".
Ma come? Vendono i biglietti ed è tutto chiuso? E dove siamo? A Palermo? Già, proprio così. Un altro esempio della qualità dei servizi turistici nel capoluogo siciliano.

notizia raccontata da LinkSicilia.it