Ci siamo chiesti rispetto alla nota telenovelas, che tiene banco da qualche giorno,"Ferrandelli e il sesso degli angeli" che parte potesse recitare uno di quelli che fino a ieri era stato indiscutibilmente attore protagonista; Padre Gianni Notari.
Ricordando che come spesso avviene nel mondo dello spettacolo e della rivista, appena ti allontani un attimo ecco qualcuno pronto a far danno e a soffiarti la parte, ci tormentava il dubbio di come avesse potuto reagire un membro del clero, allontanatosi giusto un attimo per impegni fuori città, che in un batter- baleno si ritrova a recitare accanto al Partito Comunista e a tutti i suoi esponenti in pompa magna; roba da don Camillo e Peppone.... in ogni caso roba che tuona forte. Infatti a quanto pare è stato proprio il prelato a tuonare, e a farlo forte, non per mezzo di qualche arcangelo da annunciazione ma con una più moderna e-mail indirizzata a tutte le associazioni della cosiddetta società civile, che si sono andate via via aggregando al progetto Palermo Più, base di partenza per la candidatura di Ferrandelli a Sindaco.
Pare infatti che proprio Padre Notari saputo del possibile accordo del suo discepolo Fabrizio con Lumia e Cracolici e con il partito da essi incarnato, abbia dato sfogo alle trombe celestiali, parlando di tradimento, di voltagabbana alla società civile , addirittura di clamoroso sbaglio, insomma una e-mail che parla chiaro e che ha gettato non poco sconforto nelle tante "anime" dell'associazionismo palermitano a cui era indirizzata. Se tutto ciò fosse vero, caro Ferrandelli, e se per caso fosse pure vero di un incontro esplorativo avuto con... "nietedimeno" che Gianfranco Miccichè... altro che 10 Ave Maria e 5 Padre nostro come penitenza qui è roba da esercizi spirituali e volontariato in sacrestia per almeno un anno. Ma bando al disfattismo, se possiamo dare una mano con piacere... caro padre "assolva il ragazzo, non sa quello che fa".
Precisazione in Rettifica Dopo ulteriori approfondimenti e nel rispetto dei nostri lettori non possiamo confermare, anche se era data come semplice ipotesi, la fattispecie relativa all'incontro tra Miccichè e Ferrandelli, ci sembra doveroso farlo. Il resto dell'articolo è chiaramente confermato in toto perchè non smentito e supportato da documentazione comprovante.