Il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato stamattina a Palazzo delle Aquile il Generale Giuseppe Governale, nuovo Comandante della Legione
Carabinieri della Sicilia.
Il Sindaco ha confermato "apprezzamento e stima per il quotidiano e instancabile ruolo dell'Arma sul territorio siciliano contro la criminalità organizzata e contro ogni tipo di sopruso che danneggia la vita comune dei cittadini. Al nuovo Comandante – ha concluso il Sindaco – auguro buon lavoro sicuro che attraverso la sua professionalità e passione condurrà l'Arma dei Carabinieri a nuove importanti conquiste per il rispetto ed il ripristino della legalità".
Il Generale Governale, ringraziando il Sindaco Orlando per il saluto di benvenuto a Palazzo delle Aquile ha detto di essere onorato "da palermitano di rendere visita al Sindaco Leoluca Orlando, il simbolo più autentico e vero della mia terra e con altrettanto orgoglio lo faccio da Comandante dei Carabinieri della Sicilia".
L'avvicendamento tra il Generale di Divisione Riccardo Amato, che ha lasciato l'incarico dopo tre anni, ( per assumere l'incarico di direttore della Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia a Roma) ed il Generale di Brigata Governale, proveniente dal Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri è avvenuta lo scorso 2 luglio. Il Generale Governale, palermitano di nascita, torna adesso in Sicilia dove è stato Comandante Provinciale di Catania dal 2007 al 2010, con importanti risultati nel contrasto alla criminalità organizzata e comune. Ha inoltre ricoperto prestigiosi incarichi presso il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, è stato Comandante Provinciale di Modena, delle Compagnie di Livorno e Milano – Porta Monforte e del Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli – Centro.