News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Omicidio Tusa, il cognato confessa il delitto: ''Mi ha detto cornuto''

 

Risolto il giallo sull'omicidio di Giovanbattista Tusa, ucciso martedì con un colpo di pistola al fianco. A freddare l'uomo, che aveva precedenti per mafia, è stato il cognato per contrasti familiari. 

L'assassino - l'ottantenne Vincenzo Gambino - inizialmente si era reso irreperibile ma stamani si è costituito alla Polizia.

Ai pm Maurizio Agnello e Roberta Buzzolani, Gambino ha descritto le tensioni e i rancori che aveva nei confronti della vittima. ''Era invidioso di me – ha detto -, mi minacciava e mi colpiva con le stampelle''. 
L'ultima lite pochi giorni fa: ''mi ha insultato e detto 'cornuto' - ha raccontato - Per questo quando l'ho incontrato gli ho sparato''.

Gambino ha sostenuto di portare sempre con sè la pistola proprio per timore del cognato. Poi ha raccontato - ma gli inquirenti ipotizzano sia un tentativo di sembrare infermo di mente - di essere stato rapito dagli Ufo.

In un primo momento si era ipotizzato che il delitto fosse riconducibile agli ambienti della criminalità organizzata per i precedenti della vittima, ma dopo poco le indagini si erano spostate sul versante familiare.

Leggi le altre news: www.palermoreport.it