News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – “Il futuro della Sicilia passa dai giovani, mettiamoli al centro delle politiche sociali e delle sfide del governo regionale e di quello nazionale per determinare uno sviluppo reale ed incisivo dei territori”. E’ il monito ma anche la proposta lanciata al Palacongressi di Taormina, alla Prima conferenza regionale sulle politiche giovanili, […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Accoglienza calorosissima al Politeama Garibaldi di Palermo, venerdì 8 novembre, per il concerto inaugurale della 65° Stagione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana impegnata in una delle pagine iconiche del grande sinfonismo come la Sinfonia n. 3 in re minore di Gustav Mahler. Sul podio uno dei direttori più apprezzati al mondo per questo repertorio, […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Progettare una strategia di azione, questo è il titolo del secondo congresso regionale della Sio, Società Italiana dell’Obesità, che si è svolto a Palermo al Marina Convention Center con l’obiettivo di mettere insieme tutti gli attori coinvolti e provare a trovare una soluzione su un fenomeno che – complessivamente – è in […]

Omicidio nelle campagne di Borgetto. Indagini in corso

carabinieri e polizia Palermo. Sono proseguiti per tutta la notte gli interrogatori degli investigatori di parenti e amici di Baldassare Licari, 64 anni, incensurato, ucciso ieri nelle campagne tra Borgetto e Montelepre, nel Palermitano.

Il cadavere di Licari è stato trovato dentro una Fiat Seicento nei pressi dell'agriturismo "Don Vito". A dare l'allarme è stato un uomo, che ha chiamato in forma anonima il 113. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti di Polizia, anche i Carabinieri e una squadra di Vigili del fuoco che con le fotoelettriche hanno illuminato la zona.

L'uomo – secondo le prime informazioni - è stato ucciso con quattro colpi di pistola, uno dei quali alla testa. Avrebbe tentato di fuggire prima di essere colpito, all'interno della sua auto.

Gli inquirenti sembrano escludere il movente mafioso. L'uomo, ex capo cantoniere della Provincia, era incensurato e non avrebbe avuto legami con le cosche.
Secondo quanto hanno accertato gli uomini della Squadra Mobile, coordinati da Carmine Mosca capo della omicidi, l'ex cantoniere avrebbe avuto un incontro con gli assassini. All' interno dell'abitazione di proprietà di Licari, in aperta campagna, sono state infatti trovate tre tazzine di caffè. Per gli investigatori, il delitto sarebbe scaturito in seguito a una lite: l'ex operaio comprendendo di essere in pericolo avrebbe cercato la fuga, ma stato raggiunto e ucciso.