La "rivoluzione" di Crocetta non si ferma alla Formazione... Dopo la rotazione dei dirigenti e dei funzionari del comparto al centro di aspre polemiche e inchieste giudiziarie, stessa sorte per altri dipendenti.
Ad annunciarlo stamattina in conferenza stampa il presidente della Regione, Rosario Crocetta. Complessivamente sono 7 i dirigenti, sugli 11 attualmente in servizio, che saranno trasferiti al dipartimento della Funzione Pubblica dall'assessorato all'Ambiente. Sarà spostato inoltre a diversi incarichi il 30% del personale, in tutto circa 90 persone. "Non è possibile – ha detto Crocetta - che un dipendente stia dentro un assessorato per 25 anni. E' una scelta legata all'efficienza".
Il governatore ha spiegato che "Il criterio è quello della roteazione generalizzata richiesto dalla legge sulla trasparenza, mai applicato in questa Regione dove infatti è stata consentita la cristallizzazione negli uffici. Fin dal nostro insediamento abbiamo chiesto all'assessorato all'Ambiente di fornirci il numero delle pratiche in sospeso, ma non abbiamo mai avuto alcuna risposta. Abbiamo circa 3.000 pratiche bloccate e non possiamo dare un buon giudizio sull'efficienza. Dobbiamo smetterla".
Non solo rotazione, ma anche stop ai nuovi incarichi "fino alla fine della campagna elettorale".
Leggi le altre news: www.palermoreport.it