News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Riprendiamoci la Vucciria di Renato Guttuso…atto secondo, dopo il 23 novembre (quando nacque il collettivo cittadino che incontro” la piazza, ndr), il gruppo si allarga e nascono nuove idee e iniziative. Si lavora in armonia e si cerca con l’arte, la cultura, la musica, il teatro, di restituire il mercato storico alla […]

  • AGRIGENTO (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia e dei Nuclei Cinofili di Palermo – Villagrazia e Nicolosi, proseguendo l’operazione di controllo del territorio e polizia giudiziaria dello scorso martedì, diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, durante la quale sono state sottoposte a […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due ore intense ed intrise di entusiasmo, per “Palermo Premia lo Sport 2024”. La festa dedicata agli atleti, tecnici, dirigenti, società ed organizzatori andata in scena stamane al Politeama, pieno in ogni ordine di posti. La manifestazione, iniziata con le note delll’inno di Mameli, è scivolata rapida grazie al ritmo imposto dai […]

Nuova protesta degli studenti e nel mirino finisce il ministro della Salute

 

 Il ministro della Salute Renato Balduzzi arriva a Palermo e ad accoglierlo trova un centinaio di studenti pronti a salutarlo con cori non proprio amichevoli.

Un centinaio di giovani hanno atteso il ministro davanti ai locali di Banca nuova in piazza Cusmano scandendo lo slogan "Noi la crisi non la vogliamo, noi Balduzzi non lo vogliamo".

Poliziotti e Carabinieri in tenuta antisommossa hanno tenuto la situazione sotto controllo.

Quella di oggi è solo l'ultima delle proteste messe in atto dagli studenti che ormai da giorni scendono in piazza con cortei, manifestazioni e flash mob per esprimere il proprio disagio.

Dopo i piccoli cortei a sorpresa di ieri, stamattina un blocco stradale è stato attuato dai ragazzi dell'istituto "Duca degli Abruzzi" in via Autonomia Siciliana. Circa trecento studenti hanno invaso la carreggiata e hanno scandito slogan contro il governo Monti e il ddl che riorganizza la scuola pubblica. Il "Duca degli Abruzzi" fino a sabato era tra le oltre venti scuole occupato, mentre da oggi gli studenti hanno scelto di proseguire con la "cogestione", mantenendo però lo stato di agitazione. 

Agli studenti si sono uniti anche un gruppo di operai della Gesip e adesso stanno sfilando per le vie del centro in direzione di Palazzo delle Aquile.