Per definire la compagine societaria di Grifa, il Mise, confermando la grande attenzione sulla vicenda Fiat di Termini Imerese, e con cui sono costantemente in contatto per quanto il mio ruolo istituzionale me lo permetta, ha dato notizia di avere individuato un nuovo investitore di elevata capacità economico-finanziarie e know how industriale tale da poter rafforzare e diversificare il piano industriale che prevede la produzione di un auto ibrida nello stabilimento di Termini Imerese. Di fatto facendo un piccolo passo in avanti sulla riapertura dello stabilimento.
De Vincenti già per lunedì 15/dicembre avrà contezza della nuova compagine societaria di Grifa tant'è che sono state riconvocati i sindacati e le istituzioni locali per martedì 16/dicembre alle ore 11 al Mise per darne l'annuncio ufficiale.
Altra tappa importante in questa stretta finale sarà il 18/dicembre data in cui sarà sottoscritto il rinnovo dell'Adp che prevede un accantonamento finanziario capace di garantire l'investimento la stessa Grifa ed una misura di salvaguardia per gli ammortizzatori sociali destinati anche agli addetti dell'indotto diretto ed indiretto. È stato anche ribadito l'investimento di Mossi & Ghisolfi a Termini Imerese che prevede la produzione di mezzi agricoli utili alle loro attività industriali.