Corpi offesi, maltrattati e derubati. Anime schiacciate.
E' ciò che gira intorno al mondo della prostituzione, quella fatta per strada; di certo non quella tra viaggi di lusso e paillettes. Le trovi per strada e, puoi farne ciò che desideri; non valgono niente.
Loro sono lì ad aspettare il prossimo cliente; non saprai mai cosa ti potrà accadere.
Nel mese di dicembre scorso il corpo di una prostituta nigeriana di 21 anni, Nike Favour Adekunle, era stato trovato carbonizzato. Per questo omicidio è stato arrestato Giuseppe Pizzo, 58 anni, operaio edile di Belmonte Mezzagno.
La misura cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Termini Imerese Stefania Galli su richiesta del procuratore Alfredo Morvillo e del pm Antonia Pavan. La scomparsa della ragazza venne denunciata da alcune connazionali il 15 dicembre.
L'ultima cella agganciata dal suo cellulare portò i carabinieri a Misilmeri. Il cadavere bruciato fu trovato sul ciglio di una strada di campagna in mezzo ai rifiuti.
I militari del Ris accertarono inoltre che la vittima era stata portata già morta nella discarica in cui era stata trovata e poi era stata bruciata.
Poco lontano dalla zona in cui il cadavere era stato scoperto abitava Pizzo, già conosciuto dagli inquirenti perché nel 2001 era stato coinvolto in una indagine per rapina: allora aveva portato una prostituta nigeriana nella sua abitazione. Il giorno di Natale del 2012 è stato interrogato ma ha negato ogni coinvolgimento nella vicenda.
Durante le perquisizioni in casa e nell'auto però sono state trovate macchie di sangue: l'esame del dna ha accertato che era della ragazza. Intorno alla casa poi erano sotterrate le scarpe della nigeriana.
News Sicilia
Agenzia di Stampa Italpress
-
Caro mutui, ok a graduatoria Irfis. Schifani “Sostegno concreto a oltre 4.800 imprese siciliane”
Le parole del governatore siciliano e della presidente dell'Istituto
-
Editoria, nuovo restyling per Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia
ROMA (ITALPRESS) – Un restyling grafico e una nuova linea editoriale dei quotidiani Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, sono stati presentati oggi presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto da Lino Morgante, presidente e direttore editoriale di Società Editrice Sud Gazzetta del Sud Giornale di Sicilia; Nino Rizzo Nervo, direttore responsabile […]
-
Messina, il giovane fermato per l’omicidio della studentessa ha confessato davanti al gip
Arriva la confessione del 27enne compagno di corso della studentessa