Palermo. Stop all'erogazione idrica per gli utenti morosi.
E' partito a Palermo il "Piano Straordinario di Recupero Crediti Utenti Privati" e i numeri parlano soli: nella prima settimana sono state eseguite circa 160 sospensioni della fornitura idrica, con importi variabili da 900 euro a 6.000 euro.
"In numerosi casi - spiega una nota - non è invece stato possibile eseguire la sospensione perché sono stati riscontrati locali chiusi o case abbandonate dove è stato materialmente impossibile avere accesso al contatore. In queste situazioni l'Amap provvederà d'ufficio alla chiusura del contratto, a meno di tempestivi pagamenti e accessi ai contatori".
Dall'inizio della settimana a oggi più di 70 utenti hanno già regolarizzato la loro posizione debitoria provvedendo al saldo totale dell'importo o all'apertura di un piano di finanziamento con rateizzazione.
Sono stati incassati circa 45.000 euro aprendo piani di finanziamento per circa 220.000 euro. S
Dopo la sospensione della fornitura, qualora l'utente non provveda alla regolarizzazione della posizione, l'Amap provvederà alla abolizione dell'opera di presa e alla risoluzione unilaterale del contratto. Eventuali allacciamenti abusivi saranno immediatamente segnalati al Nucleo Antifrode della Polizia Municipale per le relative denunce penali all'Autorità Giudiziaria.