La Guardia di Finanza di Palermo, in collaborazione con le Fiamme Gialle di Trapani, ha sequestrato oltre 4 kg di hashish, suddivisi in otto panetti, a un incensurato residente a Palermo.
L'operazione è scattata nei pressi del porto di Trapanese, dove i baschi verdi hanno individuato e identificato due persone che avevano appena acquistato un biglietto per il traghetto diretto a Pantelleria.
L'atteggiamento dei due ha fatto insospettire i militari e sono scattati i controlli. La perquisizione dell'auto ha consentito di rinvenire all'interno della valigia di uno dei due uomini, nascosti tra gli indumenti, 8 panetti di hashish. Il proprietario del trolley, un trentenne incensurato palermitano, disoccupato, è stato tratto in arresto per la detenzione, finalizzata allo spaccio, della sostanza stupefacente. Il conducente dell'autovettura, un incensurato quarantenne anch'egli residente a Palermo, è stato denunciato a piede libero. La droga, verosimilmente fornita da trafficanti palermitani, sarebbe stato portata dal corriere sull'isola di Pantelleria per essere venduta.
Leggi le altre news: www.palermoreport.it