Sigilli allo storico Casale Alliata di Mondello. Sul terrazzo della costruzione di epoca medievale, infatti, era stata edificata una costruzione abusiva. Il Nucleo per la tutela del patrimonio artistico della Polizia municipale ha quindi posto sotto sequestro l'immobile costruito senza autorizzazioni in Via Marinai Alliata al numero 17, all'interno della zona in zona sottoposta al "Vincolo Mondello" in difesa del patrimonio paesaggistco della borgata marinara.
Denunciata la proprietaria dell'edificio, perché senza concessione edilizia e sprovvista del nulla osta del Genio Civile e della Soprintendenza. Il sequestro è stato convalidato dal gip Fernando Sestito su richiesta del pubblico ministero Daniela Randolo.
Il sopralluogo degli agenti ha accertato la realizzazione di un manufatto di circa settanta metri quadrati suddiviso in tre ambienti, addossato alle mura medievali, rimaste danneggiate, dell'arco di ingresso dell'antico casale. La proprietaria è stata denunciata all'autorità giudiziaria perché i lavori edili eseguiti comportano variante urbanistica.