Molte affissioni elettorali in Sicilia avvengono in maniera "irregolare". La denuncia è del Movimento Cinque Stelle che, in una nota, spiega "di aver ricevuto centinaia di segnalazioni da parte dei cittadini su irregolarità delle affissioni elettorali in Sicilia e in particolare sull'oscuramento dei manifesti delle liste di Grillo, coperti da altri o non affissi data la posizione all'estremità destra dell'elenco" (come nel manifesto nella foto).
"E' una prassi – dicono gli attivisti a cinque stelle - che si spera sia involontaria ma che di fatto al momento reca grave danno ai candidati dello stesso movimento che si vedono negato il diritto di farsi riconoscere dai propri elettori".
Il Movimento di Beppe Grillo lancia quindi un appello alle Prefetture per intensificare i controlli sulle affisioni. Il deputato M5S Francesco Cappello si rivolge invece "a tutti gli attivisti siciliani" per "denunciare immediatamente a tutte le Prefetture delle proprie provincie il tentativo di oscuramento delle liste elettorali del movimento 5 stelle, chiamando in causa ove necessario i Comuni che hanno l'obbligo di segnalare e sanzionare eventuali irregolarità".
Leggi le altre news: www.palermoreport.it