La campagna elettorale è ormai nel vivo, i candidati si alternano in iniziative e incontri di vario genere, singolare per certi versi quella intrapresa oggi da Gianfranco Miccichè. Alle prime luci dell'alba, le fonti ufficiali del suo staff ci confermano che, si è imbarcato su un peschereccio della flotta mazzarese in direzione Pantelleria, dove incntrerà gli abitanti del posto. In pieno canale di Sicilia parlerà, sulle frequenze radio dei pescatori, a tutti i marinai impegnati nella pesca nel mediterraneo. Ecco la sua dichiarazione.
“Non parlo solo dei problemi ma vado lì dove esistono, per capirne la natura e trovare le soluzioni. Per questo domani salirò a bordo di un peschereccio siciliano che dal porto di Mazara del Vallo farà rotta verso il mare aperto, per poi approdare a Pantelleria”.
Lo annuncia, in una nota, il candidato alla Presidenza della Regione siciliana, Gianfranco Miccichè.
“In diretta radio, dalle frequenze dei pescatori – aggiunge Miccichè -, parlerò con tutti i pescherecci impegnati nella durissima arte della pesca. La marineria siciliana, in questi anni, sta soffrendo, più delle altre, le vessatorie imposizioni dell’Europa. Questo non è più tollerabile.
Il mare rappresenta per la Sicilia – conclude – una fonte di sviluppo e una risorsa da salvaguardare”.