Un supplemento di istruttoria, con l'audizione di altri magistrati della Procura.
Questa la richiesta avanzata dal procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, alla prima commissione del Consiglio superiore della magistratura.
Messineo è stato ascoltato per il seguito dell'audizione, dopo quella che si è tenuta giovedì scorso, nell'ambito del procedimento di trasferimento per incompatibilità aperto a suo carico.
La commissione si riunirà di nuovo la prossima settimana per valutare le richieste avanzate dal procuratore, che ha ulteriormente ribadito la sua corretta gestione degli uffici palermitani.
Se il Csm dovesse accogliere l'istanza di Messineo, si dovrebbe stabilire un nuovo e fitto calendario di audizioni, da svolgere dopo la pausa estiva. Se invece i componenti della prima commissione riterranno di avere sufficiente materiale per decidere, si troveranno davanti due strade: archiviare il fascicolo su Messineo, e dunque non presentare in plenum una richiesta di trasferimento d'ufficio per incompatibilità ambientale, oppure procedere con il deposito degli atti.