La squadra palermitana del Culinary Team Palermo, supportata dagli allievi dell'Istituto Professionale Alberghiero "Pietro Piazza" e sponsorizzata dalla Città di Palermo ha conseguito un lusinghiero terzo posto alle "Olimpiadi della cucina"che si sono svolte a Erfurt in Germania.
Durante la manifestazione, cui partecipano squadre provenienti da tutto il mondo, la squadra palermitana si è particolarmente fatta apprezzare per i dessert e per la realizzazione di una scultura in cioccolato bianco, di oltre 35 chili.
"Le esperienze positive e di eccellenza di alcuni nostri artigiani - ha commentato il sindaco Leoluca Orlando - possono essere uno strumento per dare visibilità positiva alla nostra città ed è per questo che l'Amministrazione ha scelto di essere al loro fianco supportandone il lavoro. In questo specifico caso, credo che il successo sia ancora più importante perché ha direttamente coinvolto un importante istituto di professionale che mostra di formare eccellenze e di poter quindi dare concreti sbocchi lavoratori ai ragazzi e alle ragazze che lo frequentano".
(Nella foto da destra chef Giacomo Perna, Chef Antonino Cammarata, Chef Mario Puccio, il Coach e supervisor Maestro di cucina Giuseppe Giuliano, Chef Saverio Patti)