News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, di due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo”.Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti, su delega dell’Autorità […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

Maltrattamenti in famiglia. Rompe 4 denti alla madre dei suoi figli: arrestato un bagherese di 30 anni

 

donna violenza - foto archivioBagheria (Pa) Violenze fisiche e psicologiche che andavano avanti da tempo, finchè, come da copione, la furia è venuta fuori come purtroppo era prevedibile.

Un uomo di trent'anni di Bagheria, venerdì scorso ha colpito la sua compagna e madre dei suoi figli, provocandole la rottura di 4 denti. Gli agenti della Polizia di Stato, del Commissariato di Bagheria, lo hanno arrestato.

Quindici anni di convivenza in cui gli episodi di violenza sono diventata man mano sempre più frequenti. La donne, di trent'anni anche lei, ha riportato questa volta anche un trauma cranico, ma le conseguenze, fisiche, per fortuna non sono gravi.

I poliziotti, dopo aver soccorso la donna, l'hanno aiutata a mettere fine a tutta quella violenza e a quel terrore, che coinvolgeva sia lei che i figli, incoraggiandola a denunciare i maltrattamenti subiti, e trovando per lei una casa di accoglienza per consentirle l'inizio di una nuova vita.
L'uomo, rintracciato a seguito di accurate indagini, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e al divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con la convivente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA