E' arrivato il fax dal reparto di lungodegenza del carcere di Parma. Provenzano è stato definito clinicamente dimissibile. Il che comunque non vuol dire che tornerà subito in carcere. Provenzano è stato ricoverato in seguito all'intervento chirurgico alla testa subìto il 17 dicembre scorso per la rimozione di un ematoma cerebrale provocato da una caduta. C'è una ripresa generale ma il suo grado di comprensione è "fluttuante". Il giudice Piergiorgio Morosini, anche su richiesta della parti ha disposto la prosecuzione della perizia, che sarà definita la mattina del 28 febbraio, stesso giorno in cui si terrà l'Udienza.
Si attendevano già la scorsa volta e sono finalmente arrivate e depositate le risposte del Dap in merito alla richiesta avanzata al Gup sull'esistenza o meno di impianto di videoregistrazione all'interno delle celle negli istituti di pena in cui è stato detenuto Provenzano: Terni, Parma e Novara. Nessuna telecamera nelle celle di Novara e Parma. Presenti invece a Terni.
Il Dap ha trasmesso anche le registrazioni audio-video dei colloqui di Provenzano nell'ultimo anno solare, ma il pm Roberto Tartaglia si è riservato di depositarle per poter effettuare prima delle verifiche.
Bagarella scrive al Gup: ''Non mi piace l'accostamento ai politici''
Leggi le altre news su: www.palermoreport.it
© Riproduzione riservata